Difesa

Tramite il proprio laboratorio di ricerca autorizzato dal MIUR (Laboratorio Leonardo), S.E.D. svolge attività di Ricerca & Sviluppo nel settore della Difesa.
Di seguito alcuni dei progetti di ricerca sviluppati in azienda o in collaborazione con soggetti esterni.


MOTOR

Obiettivo del progetto è lo sviluppo di sensori in grado di monitorare le condizioni strutturali e ambientali per applicazioni di “sicurezza nazionale”. La sensoristica sviluppata sarà in seguito distribuita sul territorio per effettuare un monitoraggio strutturale e ambientale per quanto riguarda possibili minacce Chimico-Batteriologiche. La rete di sensori impiega due tecnologie di sensing complementari. Tali sensori comunicano utilizzando tecnologie wireless avanzate.


EDASOC

EDASoC è un programma di ricerca e sviluppo supportato dal Ministero della Difesa di Francia, Italia, Germania e Norvegia attraverso l'Agenzia europea per la difesa (EDA). S.E.D., in collaborazione con altre imprese, ha sviluppato un System On Chip (SoC) riconfigurabile, prodotto con tecnologia completamente europea.
Il chip sarà utilizzato per vasta gamma di applicazioni in ambito militare e aerospaziale.

Alcune caratteristiche:

  • Alte prestazioni per applicazioni Real Time
  • Elevata programmabilità e configurabilità
  • Rispondenza a requisiti di Security e Safety

Maggiori informazioni su: www.edasoc.eu

  • Via delle Regioni, 265, 50052        Certaldo (FI) ITALY
  • +39 0571 664012
  • +39 0571 666400
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

  La mail non è stata inviata.   La tua mail è stata inviata con successo.
Top

Utilizziamo i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre scelte di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie policy. Clicca qui per saperne di più.